Tutti di corsa, per combattere la fame nel mondo
Gli alunni del comprensivo De Amicis di Cedrate parteciperanno alla seconda edizione della corsa proposta da ACF e che coinvolge diversi stati
“La Corsa contro la Fame”. Si tratta di un progetto didattico, sportivo e solidale dedicato alle scuole medie che permette ad ogni studente di dare il meglio di sé in nome di una causa umanitaria e di dimostrare che siamo tutti in grado di agire contro la malnutrizione infantile independemente dell’età.
Venerdì 20 maggio correranno “contro la fame”. Gli alunni del comprensivo De Amicis di Cedrate a Gallarate si ritroveranno domattina alle 9, tempo permettendo, all’oratorio di via Fiume,1. ( in caso di pioggia forte verrà rinviata a venerdì 27 maggio)
La scuola, infatti, ha deciso di aderire al progetto di sensibilizzazione lanciato dall’associazione ACF (Azione contro la fame) a livello mondiale: dalla Francia, alla Germania, dalla Spagna, al Canada, agli Stati Uniti, Peru, Bolivia e Colombia.
I ragazzi hanno prima incontrato il personale di ACF per trattare il problema della fame nel mondo e le possibili soluzioni.
Per la 1a edizione italiana sono stati coinvolti 1.600 ragazzi italiani che hanno percorso oltre 6.000 km per sostenere i progetti salva-vita per i bambini che soffrono di
malnutrizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.