Coppa Cev, la Unendo Yamamay inizierà contro Gent
Dall'urna di Varna è uscito il nome della prima rivale di Busto nella competizione europea. Appuntamento a dicembre
La prossima avventura europea della Unendo Yamamay Busto Arsizio prenderà il via in Belgio, contro il VDK Gent Dames. La notizia è rimbalzata nella mattinata di giovedì 30 giugno da Varna (Bulgaria), dove sono stati sorteggiati i gironi della CEV Cup femminile che avrà inizio a dicembre.
Dopo aver rinunciato lo scorso anno alla partecipazione del trofeo continentale, la società di Viale Gabardi si riaffaccia alle grandi competizioni europee per provare a tornare protagonista, dare alle sue ragazze la possibilità di confrontarsi con le migliori squadre del continente e disputare un maggior numero di partite.
Non bisogna dimenticare che la Futura Volley ha frequentato spesso e con profitto l’Europa sottorete: sono due le CEV Cup in bacheca – 2010 e 2012 – mentre in Champions le “farfalle” sono arrivate in finale nel 2015 e in semifinale nel 2013.
Soddisfatto il presidente biancorosso Giuseppe Pirola: «Oggi è un giorno importante per la nostra società, per i nostri sponsor e per i nostri tifosi: ritroviamo la nostra dimensione naturale, quell’Europa che nel recente passato ci ha visto protagonisti assoluti con due vittorie in Cev, un bronzo ed un argento in Champions. La Cev Cup di quest’anno sarà avvincente e stimolante, con tante formazioni di ottimo livello. Inizieremo con il VDK Gent Dames, una squadra belga che superammo negli ottavi di finale nel 2010. Sarà un piacere ritornare in Belgio per ricominciare il nostro cammino europeo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.