“Nemmeno un euro per lo stadio dal bando per gli impianti sportivi”
Il capogruppo del Pd, Francesco Licata, sottolinea le difficoltà a cui potrebbe andare incontro l'amministrazione comunale in seguito alla scelta della Regione
«Brutte notizie dal bando regionale per gli impianti sportivi: nemmeno un euro per i comuni in provincia di Varese. Regione Lombardia ha pubblicato la graduatoria finale per la concessione dei contributi regionali a fondo perduto per la realizzazione e la riqualificazione di impianti sportivi di proprietà pubblica». A comunicarlo è il capogruppo del Partito Democratico, Francesco Licata, che sottolinea inoltre le difficoltà a cui potrebbe andare incontro l’amministrazione comunale in seguito a questa scelta che non coinvolge la città.
«Delle 309 richieste dichiarate ammissibili ne sono state finanziate 24. Tutti i progetti presentati dai Comuni della provincia di Varese sono stati esclusi dal finanziamento – spiega Licata -. Anche a Saronno quindi non arriverà un Euro dei 250.000 previsti e messi nel bilancio preventivo peril rifacimento della pista di atletica del Colombo-Gianetti. Che ne sarà quindi del progetto per complessivi € 550.000 stanziati dall’amministrazione per il recupero dell’impianto?»
«Se da un lato è corretto affermare che la Regione non sia certamente stata di manica larga, anzi tutt’altro, e che questa non è la maniera migliore per sostenere lo sport in Lombardia dall’altro questo stop richiederà nuove valutazioni da parte della civica amministrazione su come procedere rispetto agli impianti sportivi cittadini – conclude il capogruppo Pd -. L’auspicio comune è che si possa arrivare ad una soluzione della questione, vista anche la dichiarata particolare attenzione verso il tema, e che Saronno non perda ulteriori treni e soprattutto ulteriori pezzi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.