Club Italia fuori giri, Bolzano la punisce
Azzurrine battute senza lottare dal Sudtirol: ora sono ultime in classifica. Lucchi: «Approccio sbagliato: noi dobbiamo sempre dare tutto»
Giornata nera per le azzurrine del Club Italia Crai che a Bolzano non entrano mai in partita e perde con un netto 3-0 (25-17, 25-14, 25-19) e con una prestazione ben al di sotto della qualità di gioco mostrata fino a questo punto.
Solo nel terzo set il Club Italia ha provato a restare in scia delle avversarie, fino al 17-15, quando ha alzato bandiera bianca, arrendendosi alle altoatesine.
La ricezione è stata senza dubbio il fondamentale che ha visto più in difficoltà la squadra ospite, ferma al 26% di perfetta con 9 ace subiti; le azzurre sono però parse sottotono in tutti i fondamentali, commettendo ben 35 errori punto e non hanno mai saputo reagire agli strappi del Neruda.
Non sono bastati al Club Italia i 19 punti di Paola Egonu, ancora una volta top scorer ma penalizzata da 6 errori e 2 murate. L’unica notizia positiva per la squadra di Lucchi è il rientro di Vittoria Piani, entrata per un turno di battuta a quasi quattro mesi dall’infortunio subito in Nazionale. Nelle file di Bolzano decisivo il servizio di Giulia Pincerato (4 ace), ma ottima prestazione anche per Michelle Bartsch, autrice di 13 punti con il 57% in attacco e 4 battute vincenti, e per Christina Bauer.
Con questa sconfitta il Club Italia scivola all’ultimo posto in classifica, superato proprio da Bolzano e da Montichiari che a sorpresa ha battuto Modena. Le azzurre torneranno in campo sabato 19 novembre alle 17.30 al PalaYamamay di Busto Arsizio contro Savino Del Bene Scandicci per l’anticipo della sesta giornata.
LE PAROLE – Visibilmente deluso coach Lucchi che per la prima volta ha visto le sue ragazze spente: «Non era mai successo: ho visto una squadra remissiva e incapace di reagire, e questo è molto grave: dobbiamo scendere in campo dando sempre il massimo e dimostrando la voglia di confrontarsi ad alto livello, crescere ed emergere. Oggi al contrario abbiamo aspettato troppo l’avversario, commettendo tanti errori anche di distrazione. Non possiamo permettercelo, perché le altre squadre ci conoscono bene e ci studiano. L’approccio deve essere completamente diverso».
Südtirol Bolzano-Club Italia CRAI 3-0 (25-17, 25-14, 25-19)
Bolzano: Bertone ne, Zancanaro (L) ne, Bruno (L), Balkenstein 7, Spinello ne, Bauer 11, Papa, Pincerato 8, Popovic-Gamma 5, Vrankovic ne, Bartsch 13, Zambelli 4.
Club Italia: Enweonwu ne, Perinelli 3, Morello, Lubian 3, Ferrara (L) ne, Orro 3, Piani, De Bortoli (L), Mancini, Arciprete, Melli 6, Botezat 1, Cortella ne, Egonu 19.
Arbitri: Piperata e Giardini. Addetto Video Check: Miggiano.
Note: Bolzano: battute vincenti 9, battute sbagliate 4, muri 9. Club Italia: battute vincenti 2, battute sbagliate 8, muri 2.
Classifica: Casalmaggiore 13; BUSTO ARSIZIO 12; Scandicci 11; Bergamo, Conegliano 9; Novara 7; Modena, Monza 6; Firenze 5; Bolzano 4; Montichiari 3; CLUB ITALIA 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.