Verga (Pd): “Il sindaco preferisce ignorare il problema dei migranti”
La consigliera comunale democratica torna sulla commissione in cui si è discusso della gestione dei richiedenti asilo in città: "Lo Sprar non è fuffa e noi lo porteremo in consiglio comunale"
La consigliera comunale del Pd Valentina Verga risponde alle dichiarazioni del sindaco Emanuele Antonelli nell’ultima commissione nella quale si è discusso della questione dei richiedenti asilo di via dei Mille.
«Il sindaco non vuole affrontare il problema della gestione dei profughi ma non capisce che non si tratta più solo di un’emergenza ma di un fenomeno ormai strutturale che non può essere semplicemente ignorato. Proprio perché sostiene che lo hanno contattato solo associazioni che volevano lucrare, dovrebbe accogliere la nostra richiesta di creare un tavolo di confronto e dialogo con tutte le realtà associative che sul territorio funzionano benissimo, che con il fine di lucro non c’entrano proprio nulla e che per fortuna intervengono spesso dove l’amministrazione non arriva. Ci è stato invece risposto che un tavolo non serve, così come non serve un referente ne uno progetto sprar che sarebbe solo “fuffa”. Abbiamo purtroppo sentito tanti comodi no ma nessuna vera risposta ne proposta alternativa. Ne riparleremo al prossimo consiglio comunale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.