Tangenti Finmeccanica, la Cassazione annulla la sentenza d’Appello
Processo da rifare in sede di corte d'Appello per la vicenda delle presunte tangenti all'ex-Capo di Stato Maggiore dell'Aviazione indiana. Andranno risentiti i testi
Ancora un colpo di scena nella vicenda processuale di Giuseppe Orsi e Bruno Spagnolini, rispettivamente ex-amministratore delegato di Finmeccanica ed ex amministratore delegato di Agusta Westland, condannati in secondo grado per corruzione internazionale nei confronti di un ufficiale dell’aeronautica civile indiana, nell’ambito di un’affare con il governo indiano per la vendita di 12 elicotteri per un valore di 560 milioni di euro.
La sentenza di appello, che ribaltava quella di primo grado, è stata annullata dalla Cassazione che ora ha chiesto di rifare il processo di secondo grado riascoltando i testi.
Nel 2014 il tribunale di Busto Arsizio assolse Orsi e Spagnolini dal reato di corruzione internazionale ma li condannò per le false fatturazioni. La Corte d’Appello, invece, li ha condannati a 4 anni e mezzo il primo e 4 anni il secondo per corruzione.
Ora si dovrà ripartire da capo proprio mentre nei giorni scorsi l’ex-capo di stato maggiore dell’Aviazione civile indiana è stato arrestato dalla magistratura indiana proprio per questa vicenda.
TUTTI GLI ARTICOLI SUL PROCESSO PER LE TANGENTI FINMECCANICA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.