Gli studenti del Frattini i migliori al test di architettura del Politecnico
Il dirigente Lorella Finotti ha ritirato il premio per il miglior risultato ottenuto nel test di architettura tra i licei artitici
È il liceo artistico Frattini ad aver ottenuto una menzione nel corso dell’open day al Politecnico di Milano.
La giornata di conoscenza e test ha visto la tradizionale folla degli studenti dell’ultimo biennio superiore. Dopo le presentazioni dei corsi di laurea triennale in ingegneria, design e architettura e del corso di laurea magistrale a ciclo unico di Ingegneria Edile-Architettura, le visite agli spazi e i colloqui con docenti e studenti, si sono svolti i test di ingresso nelle diverse aree e la successiva cerimonia di premiazione “Politest Top Schools”, dove vengono indicate le scuole secondarie superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai Test di ammissione per l’anno accademico 2017/18.
Il Liceo artistico “Angelo Frattini” di Varese è risultato primo tra i Licei artistici al Test di Architettura.
Ha ritirato il premio il Dirigente scolastico Lorella Finotti (nella foto da sinistra: la Preside della Scuola di Architettura, Urbanistica, Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico Ilaria Valente, il Dirigente scolastico del Frattini Lorella Finotti, il rettore del Politecnico Ferruccio Resta).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.