Boschi e verde più puliti con scuole, associazioni e cittadini
L'Amministrazione invit tutti partecipare alla "Giornata del verde pulito" in programma domenica 15 aprile. Appuntamento alle 9 all'area feste di fianco al Tigros
Come ogni anno l’amministrazione comunale propone ai cittadini di Buguggiate (ma non solo) di aderire all’iniziativa “Giornata del Verde Pulito”, un’occasione per stare insieme prendendosi cura del proprio territorio.
La data prevista è domenica 15 aprile, con ritrovo all’area feste in via Verdi a Buguggiate (adiacente al Tigros) alle 9.
Verranno distribuiti sacchi, guanti e attrezzature; i volontari si divideranno poi in gruppi che opereranno nelle varie zone del paese. I rifiuti raccolti (per quanto possibile differenziando plastica, carta, vetro e lattine) verranno collocati a bordo strada e successivamente ritirati da Coinger per il corretto smaltimento. Al termine della mattinata sarà offerto un piccolo rinfresco.
«Quest’anno abbiamo pensato di coinvolgere associazioni e scuole – spiegano gli organizzatori – in modo da poter contare su un maggior numero di volontari. La risposta è stata molto positiva, all’insegna della massima collaborazione. Dunque non mancate, vi aspettiamo numerosi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.