Con la droga in tasca, gli tolgono la patente e picchia i carabinieri

Un 28enne è stato denunciato dopo essere stato pizzicato dai militari all'uscita di un bosco dello spaccio. Non voleva che gli ritirassero la patente

controlli carabinieri notte

Viene pizzicato all’uscita di un bosco dopo aver acquistato una dose di eroina ma, quando i carabinieri gli tolgono la patente, lui reagisce violentemente e viene denunciato per resistenza a pubbico ufficiale.

Il fatto è avvenuto nella tarda serata di domenica quando i militari della stazione di Samarate, durante un’abituale attività di contrasto allo spaccio al dettaglio che avviene nei “boschi” circostanti, hanno denunciato per  violenza e resistenza a pubblico ufficiale un 28enne di Gallarate, operaio, incensurato.

L’uomo è stato fermato a bordo propria auto subito dopo aver acquistato una dose di stupefacente del tipo eroina all’interno della zona boschiva poco lontana. Il giovane ha perso le staffe quando ha capito che gli avrebbero ritirato la patente ai sensi dell’art. 75. Improvvisamente ha assunto un atteggiamento aggressivo e violento.

Spintoni e percosse ai militari operanti hanno reso necessaria la sua immobilizzazione forzata, attuata anche mediante ausilio di una ulteriore pattuglia del nucleo operativo radiomobile, giunta in supporto.
A seguito dell’evento i militari sono dovuti ricorrere alle cure mediche al pronto soccorso dell’ospedale di Gallarate e riportavano lievissime lesioni agli arti superiori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.