I residenti di via del Chisso ripuliscono il parco e il parcheggio dimenticati
Una quindicina di volontari hanno riempito oltre 100 sacchi di ramaglie e aghi di pino. La denuncia di Paolo: "Da anni qui nessun intervento di manutenzione dall'amministrazione"
A fine mattinata hanno riempito qualcosa come 102 sacchi di aghi di pino, erba, ramaglie e li hanno messi uno vicino all’altro per una bella foto. Una quindicina di residenti di via del Chisso ha preso parte questa mattina, mercoledì, ad una sorta di giornata ecologica per sopperire a quella che ritengono una mancanza di manutenzione da parte dell’amministrazione comunale.
Paolo è uno dei più attivi del gruppo e ci racconta che, a parte quattro sfalci annuali all’erba, il parco e il vicino parcheggio sono lasciati nell’incuria più assoluta: «Sono anni che non si vede un operaio di Agesp da queste parti – racconta – quindi ci diamo da fare noi per mantenere l’area decorosa ma servono interventi alla pavimentazione sconnessa e quelli non possiamo farli noi».
Dalle foto si notano l’asfalto deteriorato, le buche, i mattoncini sconnessi, la mancanza di illuminazione perchè coperta dalle piante. Questi problemi restano in attesa che qualcosa si muova a Palazzo Gilardoni. Nel frattempo i cittadini, come già accaduto in altri luoghi della città come il parco Mayer, si danno da fare per salvare il decoro della propria zona e la faccia degli amministratori pubblici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.