Animalisti contro la fiera del cinghiale: “A Caronno si salva solo la Caronnese”
La nota si chiude con una dura presa di posizione contro la città di Caronno: “La sola cosa buona in quel paese è la squadra di calcio, la Caronnese. Tutto il resto è ignoranza”
Dopo la sagra di Sant’Antonio di Saronno e la fiera del bestiame di Origgio il gruppo Centopercentoanimalista entra in azione a Caronno Pertusella. Questa volta a sollevare le proteste degli attivisti un evento in programma nel weekend.
“A Caronno Pertusella – spiegano in una nota gli animalisti – all’interno dei festeggiamenti paesani, un’intera settimana è dedicata alla Fiera del Cinghiale (Selvatico, specificano). Cinghiale che,ovviamente, sarà cotto in tutti i modi e mangiato”. E’ l’occasione per una presa di posizione decisamente forte: “Ormai moltissimi paesi “festeggiano” in questo modo barbaro i più diversi animali: rane, lumache, gamberi, tori, asini….per non parlare dei pesci. E’ una mentalità arretrata e crudele, che vede gli altri esseri viventi e senzienti solo come “cibo” da consumare, e non certo per necessità alimentari”.
La nota si chiude con una dura presa di posizione contro la città di Caronno: “La sola cosa buona in quel paese è la squadra di calcio, la Caronnese. Tutto il resto è ignoranza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.