Mattinata di controlli: il Comune promuove la prevenzione
In occasione del mese della prevenzione promosso dalla Lilt, amministrazione e Pro Loco hanno offerto alle donne residenti l'ecografia senologica
Un sabato all’insegna della prevenzione. Mattinata di controlli in Comune ad Albizzate: in occasione dell’”ottobre rosa”, campagna di sensibilizzazione per il tumore al seno, l’amministrazione comunale e la Pro Loco hanno aderito alla XXVI campagna nazionale nastro rosa della LILT reclutando la Dottoressa Rosalba Antronaco, Radiologa Senologa dell’ASST Valle Olona, e la OSS Maristella Serra, per eseguire gratuitamente più di 20 ecografie alle donne albizzatesi.
«La disponibilità ed eccellenza della Dottoressa Antronaco hanno fatto la differenza in una realtà virtuosa come Albizzate, sempre in prima linea quando si tratta di salute e solidarietà – ha commentato Adele Patrini della Lilt – Il mio abbraccio affettuoso va a tutti gli organizzatori ed ai sostenitori la cui sensibilità mi ha profondamente commosso. La lotta al cancro è una battaglia di civiltà!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.