I volontari del Viandante cercano GianFranco, che non ricorda più chi è
"Di giorno è un nostro ospite del Viandante - spiegano - Ma ha l’alzheimer e da ieri mattina è sparito. Siamo disperati perché dovunque sia non è in grado di chiedere aiuto"
I lettori di Varesenews sono stati sempre bravissimi nel cercare gatti smarriti, cani persi, portafogli e persino chiavi.
Ora però sono chiamati a una ricerca più importante e impegnativa: quella di GianFranco, un homeless varesino malato di Alzheimer e perciò non in grado di spiegare chi è. Una persona che i volontari del centro diurno “Il Viandante” di via Grandi si sono presi a cuore e che stanno cercando, anche con una denuncia di scomparsa alle forze dell’ordine.
«Di giorno è un nostro ospite del Viandante – spiegano – Ma ha l’alzheimer e da ieri mattina è sparito. Siamo disperati perché dovunque sia non è in grado di chiedere aiuto… È stata fatta denuncia alla polizia che ha in mano la foto che vi mandiamo»
Gli operatori stanno facendo girare anche un testo, che recita: «Abbiamo bisogno del vostro aiuto. Questo è GianFranco. Da ieri di lui non si hanno notizie. Potrebbe essere a Varese o paesi limitrofi. È in stato confusionale, INDOSSA: Giacca a Vento Blu con cappuccio, berretto blu, pantaloni verde marcio con tasconi laterali, borsa a tracolla rossa. Potrebbe stare seduto su qualche panchina, e guardarsi intorno con aria interrogativa, non è in grado di chiedere aiuto. Alla domanda dove abiti di solito risponde vado su….telefonate al 328 8130060, grazie di cuore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.