Si svuota il Naviglio grande a Milano, sono iniziate le operazioni di pulizia
I pesci sono stati fatti defluire in alcuni particolari punti per agevolare le attività i recupero. A titolo cautelativo, sin dall’avvio delle manovre di diminuzione dei livelli, erano presenti le squadre ETVillorersi
Sono iniziate nella giornata di ieri 4 marzo, in Darsena a Milano, le operazioni di svaso dell’area portuale, a seguito del regime di asciutta totale che sta interessando il Naviglio Grande.
I pesci sono stati fatti defluire in alcuni particolari punti per agevolare le attività i recupero. A titolo cautelativo, sin dall’avvio delle manovre di diminuzione dei livelli, erano presenti le squadre ETVillorersi pronte ad intervenire.
Subito, da questa mattina, sono entrate in attività ben 4 squadre, impegnate sia sul tratto terminale del Naviglio Grande che in area portuale. I dipendenti consortili, supportati da una ditta specializzata, sono pronte ad attivarsi anche nel tratto iniziale del Naviglio Pavese.

Grazie alle pulizie straordinarie effettuate qualche tempo fa ad opera del personale di ETVilloresi, l’abbassamento dell’acqua non ha fatto emergere significative quantità di rifiuti: un cestino, qualche bottiglia, bicchieri e alcune bici abbandonate sul Naviglio. Si tratta di ben poca cosa se rapportata alle dimensioni dell’area.
Da lunedì 4 marzo i recuperi sono ripresi anche nel Canale Villoresi, in Comune di Parabiago. Dal 6 marzo si riavvieranno le attività anche ad Arconate; previsto lì un solo recupero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.