Cortisonici al via, la parata di zombie inaugura l’edizione 2019
L'appuntamento è per martedì sera, dalle 18 ai Giardini Estensi, seguirà aperitivo e proiezione. Il festival proseguirà poi fino a sabato sera
Si accendono le luci su Cortisonici, il festival internazionale di cortometraggi che ogni anno fa confluire nella città giardino visioni del cinema emergente da tutto il mondo.
Ad aprire la manifestazione, non una cena di gala, non un discorso formale, ma una parata zombie per le vie del centro: lo stile dissacrante è servito. Il ritrovo per tutti gli aspiranti morti viventi è martedì 9 aprile, ore 18.00, ai Giardini Estensi, per proseguire, a lento passo di zombie, lungo la zona pedonale e chiudere infine al Teatro Santuccio, in tempo per l’aperitivo di inaugurazione. Dress code: zombie, ovviamente; chi vorrà, potrà essere truccato dagli organizzatori al punto di ritrovo. La zombie walk è a cura di Filmhub90, il gruppo di ragazze e ragazzi under 25 che organizza rassegne all’interno Filmstudio90.
E dopo la parata dei non morti, che trascineranno per le vie del centro cittadino le membra proprie e altrui, il Teatro Santuccio dà il benvenuto a tutti, zombie e non, alle ore 19.30 con il concerto dei Goose Bumps, quartetto di scavezzacolli dai ciuffi impomatati, campioni del rockabilly nostrano.
Alle ore 21.00 si entra nel vivo, o nel più morto che vivo, del focus A sangue fresco, sezione non competitiva del festival che per questa edizione si muove nei meandri del cinema del brivido degli ultimi anni: proiezione di Zombie contro zombie (One Cut of the Dead), horror-comedy, creativa e divertente, del giapponese Ueda Shinichiro. Girato a basso budget, il film ha sbancato i botteghini in patria e si è imposto all’attenzione dei festival internazionali. Presenta il film Matteo Bordone.
Informazioni e programma del festival: www.cortisonici.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.