Tragedia in montagna: donna di 46 anni precipita e muore in Val d’Intelvi
Sul posto hanno lavorato a lungo i soccorrritori ed è intervenuto l'elicottero del 118, ma quando è stata raggiunta l'escursionista era già senza vita. Il corpo recuperato nella notte
Tragedia nella serata di oggi in Val d’Intelvi, dove una donna è precipitata in un burrone perdendo la vita.
Galleria fotografica
E’ successo a Castiglione d’Intelvi, in provincia di Como. Una donna di 46 anni, cittadina romena, che stava rientrando da un’escursione in montagna, è caduta finendo in un burrone in una zona impervia. Illese ma sotto shock le persone che erano con lei e che hanno assistito al dramma.
Il corpo della donna è stato recuperato questa notte. Era uscita con un’amica per una passeggiata e stavano tornando indietro. Si trovavano a circa 600 metri di quota, in una zona dove il terreno, dopo un primo tratto con prati e castagni, presenta gole ripide e vallette. Le due donne hanno perso il sentiero e si sono ritrovate in una posizione rischiosa. Il terreno umido ha purtroppo favorito la caduta di una di loro, che ha perso la vita a causa dei traumi riportati. L’amica è riuscita a chiedere aiuto.
Sul posto il Cnsas – Soccorso alpino, stazione Lario Occidentale e Ceresio, con una quindicina di soccorritori e due infermieri del Cnsas, oltre ai Vigili del fuoco e ai Carabinieri. Nella prima parte dell’intervento è intervenuto anche l’elicottero da Milano, con l’équipe medica e tecnica di elisoccorso. Messa in salvo anche un’altra donna, conoscente della persona deceduta, che stava raggiungendo il posto ma poi si è sentita male. Grazie all’intervento dell’elicottero del 118 di AREU – Azienda regionale emergenza urgenza, decollato da Como, abilitato per il volo notturno, le operazioni sono state facilitate nelle fasi di recupero della salma e nella evacuazione delle persone coinvolte. L’intervento è terminato dopo la mezzanotte.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.