FI: “Condanniamo gli ambienti di stampo mafioso, ma non generalizziamo”
Durante la seduta del consiglio comunale di lunedì 8 luglio la consigliera comunale Alessandra Cariglino, Forza Italia, ha espresso la sua vicinanza alle amministrazioni di Lonate Pozzolo e Ferno dopo gli arresti di settimana scorsa
«Nei giorni scorsi abbiamo avuto notizia di gravi fatti che hanno riguardato e riguardano i comuni intorno a Malpensa con l’arresto di numerose persone. Esprimiamo vicinanza al comune di Lonate Pozzolo e Ferno, alle amministrazioni comunali ed ai consiglieri di maggioranza e minoranza che negli anni si sono impegnati per il loro comune», ha iniziato così il suo intervento Alessandra Cariglino (Forza Italia) durante la seduta del consiglio comunale di Samarate, lunedì 8 luglio.
A nome del suo partito, Cariglino ha preso le distanze da «ogni persona che possa avere avuto a che fare con certi ambienti vicini alle associazioni mafiose», ribadendo la fedeltà al principio «inderogabile» della legalità.
Certa che l’amministrazione samaratese esprimerà la sua stessa vicinanza a Ferno e Lonate Pozzolo, Cariglino ha invitato tutti a non generalizzare. «Non ci permetteremo di dire che tutta un’amministrazione, tutta una cittadina o che tutti quelli di una certa area geografica sono mafiosi o delinquenti» – e neanche un intero partito, secondo la consigliera.
Cariglino ha poi espresso la sua volontà (e di conseguenza del partito) di partecipare alle iniziative che l’amministrazione vorrà organizzare contro ogni genere di illegalità ed a sostenerle.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.