Nomine alla Bellini, “Bastava una telefonata? Servivano controlli più approfonditi”
È Alberto Barcaro, capogruppo leghista a Somma Lombardo, a rispondere al sindaco sulla sospensione per verifiche delle nomine indicate dall’amministrazione per il cda
«Lo stop alle nomine si poteva evitare solo con maggiori controlli, non con una telefonata». È Alberto Barcaro, capogruppo leghista a Somma Lombardo, a rispondere al sindaco sulla sospensione per verifiche delle nomine indicate dall’amministrazione per il cda della fondazione Bellini.
«Io stesso avevo chiesto la documentazione per verificare la nomina di Cunati – spiega Barcaro – ma non sono stato ascoltato. E anche sulla nomina di Cipriano faccio questa considerazione: lo statuto della fondazione Bellini è stato cambiato di comune accordo due anni fa. L’articolo 8 nel vecchio statuto non era previsto, o meglio non si indicava esplicitamente che le persone dovevano essere residenti a Somma Lombardo. Nella riunione dei capigruppo il sindaco ci ha detto che voleva nominare Malacrida e Cipriano, non prendendo in considerazione il nome fatto dalle opposizioni e una volta che ha fatto il decreto di nomina ci siamo accorti che Cipriano risiede ad Arsago Seprio. Bastava una telefonata di pezzotta? Bastava io direi, fare delle verifiche più approfondite».
Le minoranze hanno richiesto la convocazione urgente di una conferenza capigruppo per avere chiarimenti in merito alle nomine effettuate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.