In coda per cambiare il medico di base, con un solo sportello aperto
Un solo sportello al distretto di Somma. Ma il cambio è possibile farlo anche on line, salvo alcuni casi
Il medico va in pensione e per cambiarlo occorre armarsi di santa pazienza… o della Carta regionale dei Servizi.
È successo questa mattina negli uffici del distretto Asst Valle olona a Somma Lombardo. I cittadini di Casorate Sempione si sono presentati numerosi per la “scelta e revoca” del medico di base. Ad attenderli, però, c’era solo uno sportello aperto con l’orario limitato alla mattina. Il malcontento è diventato immediato e la protesta è arrivata sino agli uffici comunali che si sono attivati trovando un secondo distretto, quello di Gallarate, pronto a soddisfare le domande dei cittadini di Casorate.
Ricordiamo che l’opzione “scelta e revoca” del medici di medicina generale è possibile realizzarla anche on line, accedendo al portale regionale attraverso la Carta dei servizi ( la CRS) una volta richiesto e ottenuto il “Pin”.
Attenzione, però, alle limitazioni: se il medico è già andato in pensione, non è più possibile accedere al servizio, così come non è possibile nel caso di prima scelta o nel passaggio da pediatra a medico di medicina generale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.