La scuola del futuro inizia all’istituto Ponti
Martedì 17 settembre primo incontro per conoscere il progetto “Future Smart Teacher", di cui il Ponte è capofila nazionale per la formazione
Partenza con il piede sull’acceleratore all’Isis Ponti di Gallarate. Scelta come capofila di un progetto nazionale sull’innovazione didattica assistita dalle tecnologie, domani, martedì 17 settembre, ospiterà la prima tappa di “Future Smart Teacher”.
Docenti dell’area Nord del paese si troveranno nel pomeriggio per conoscere il progetto formativo nazionale di cui l’istituto Andrea Ponti , insieme a un team nazionale di formatori selezionati in collaborazione con il MIUR, è il referente per la formazione nelle 10 aree tematiche principali che si avvalgono anche delle ICT. In tutto saranno 2500 i professori che saranno coinvolti nell’innovazione tecnologica della didattica.
Il 17 settembre ci sarà la presentazione del progetto e nei giorni successivi ci si sposterà nelle altre 9 sedi italiane, esattamente nei Future Labs (Laboratori didattici innovativi) di Padova, Ancona, Firenze, Roma, Napoli, Cagliari, Bari, Catanzaro, Catania.
Da fine ottobre inizierà la formazione in modalità blended con 12 ore in presenza e 13 online. Verrà rilasciato un attestato dal Ponti e riconosciuto dal MIUR. Gli stessi corsi verranno caricati sul portale SOFIA.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.