“Cuori InVersi” nasce l’associazione culturale senza giudizi
E’ stata presentata questa mattina, 28 novembre 2019 a “Il Salotto” di viale Belforte a Varese l’associazione “Cuori inVersi – Circolo Arco“. A fare gli onori di casa la presidente Zen Bertagna e il vice Vito Lionetti.
Cosa ha spinto i fondatori a costituire tale associazione? «La fame di vita, di poesia e di bellezza – Spiegano – L’iniziativa nasce un anno e mezzo fa, esattamente il 22 aprile, grazie a un gruppo di amici e attivisti provenienti da diverse esperienze ma uniti nel campo delle battaglie a favore dei diritti civili e della persona Fa parte di ARCO che è un’associazione che nasce nel 2018 su iniziativa della storica rete di circoli e club dedicati a gay, lesbiche, bisessuali, transgender, intersessuali e queer che hanno trovato e trovano grazie a questa rete luoghi sicuri e accoglienti dove poter vivere ed esprimere liberamente se stessi».
Il direttivo dell’associazione di Varese oltre a Bertagna e Lionetti vede come consiglieri Sara Campiglio, Cristina Sereno, Roberto Cappellaro. Segretario e tesoriere Valeria Brugnoni. Presidente Onorario Stefano Spadafora.
Cuori InVersi ha già in programma diverse iniziative tra cui una tavola rotonda con altre realtà “gay friendly”. Sede dell’Associazione lo storico locale “Il Salotto” da anni culla della movida varesina, che ora si candida come epicentro culturale di un mondo dove nessuno è più giudicato per i propri gusti e orientamenti, sessuali e non.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.