Lomazzo celebra la festa dell’albero con 50 nuove piante
Studenti protagonisti della piantumazione di 50 nuove piante nel Parco Pubblico di via Monviso per promuovere la tutela all’ambiente e la valorizzazione degli alberi
Due classi della scuola primaria Rodari hanno celebrato oggi la Giornata nazionale degli alberi partecipando alla messa a dimora di 50 giovani piante nel parco pubblico di via Monviso.
Le piante sono state donate ERSAF, l’ente regionale per i servizi all’ agricoltura e alle foreste e della loro gestione se ne occuperà l’amministrazione comunale.
La giornata è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra il Comune e Koinè Cooperativa sociale, la quale organizza ogni anno in concomitanza con la festa nazionale dell’albero attività di educazione ambientale con le scuole dei vari comuni del Parco Lura.
Presente alla cerimonia anche l’assessore alla cultura Alberto Monti, il quale ha ribadito l’importanza di coinvolgere le scuole e i bambini per sensibilizzarli alla cura dell’ambiente e del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.