Piccoli omicidi sul palco del Teatro Foce di Lugano
Due gli spettacoli, sabato 29 febbraio alle 20.30, e domenica 1° marzo alle 16
Prosegue al Teatro Foce di Lugano la Rassegna Home > Lab, che nel fine settimana propone lo spettacolo “Piccoli omicidi”, adatto per ragazzi a partire dai 14 anni.
Lo spettacolo è liberamente ispirato da “Little Murders”, testo scritto nel 1966 da Jules Feiffer che prima di dedicarsi al palcoscenico e al cinema, faceva il disegnatore satirico. Il testo di Feiffer permette di lavorare con gli allievi attori sul gusto della scoperta verso gli stati emotivi “assoluti” dei personaggi, costantemente in bilico tra il dramma e la farsa, in cui il grottesco assume i toni di una violenza talmente feroce da lasciare senza parole.
Alfred, un fotografo alienato dalla sua professione abituato a registrare con oggettività la violenza, vede il mondo dall’esterno, come un testimone passivo ma incontra Patsy, una volitiva ragazza che intende scuoterlo e redimerlo attraverso l’amore e il matrimonio.
Messo in scena da MAT – Movimento Artistico Ticinese, per la regia di Fabio Doriali, è interpretato da Marco Bigioni, Antonella Branchi, Corinne Corioni, Nicola Farinelli, Cristiano Gioia, Monique Mazreku e Gustavo Rapp.
Due gli spettacoli, sabato 29 febbraio alle 20.30, e domenica 1° marzo alle 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.