Croce rossa: “volontari temporanei“ per sconfiggere il virus
Una grande vicinanza al territorio grazie anche al sostegno con una raccolta fondi lanciata per sostenere le attività del Comitato locale
Mascherine, camici, occhiali protettivi e liquido igienizzante.
Hanno bisogno di questo i volontari del soccorso della croce rossa italiana del Medio Verbano che sono in prima linea per la lotta al coronavirus e che in questi giorni chiedono una mano ai cittadini.
Col motto “aiutaci ad aiutarti“ viene proposta una raccolta fondi a favore del comitato locale: è possibile fare un bonifico per combattere l’emergenza.
In questo post nella pagina Facebook della Cri di Gavirate sono disponibili le informazioni per fare una donazione:
In questi giorni si stanno intensificando le richieste di aiuto da parte della popolazione, la Croce Rossa Italiana di Medio Verbano aderisce al programma di Volontari Temporanei da impiegare nella gestione dell’emergenza COVID-19 per servizi di spesa e farmaci a domicilio per anziani, immunodepressi e persone fragili, informazione e assistenza presso i desk, screening temperatura.
È possibile aderire al seguente link: https://volontari.cri.it/
Compila i dati richiesti e seleziona “Comitato del Medio Verbano”
Intanto continua incessante la gara di solidarietà, di sostegno ed incoraggiamento di tutta la cittadinanza nei confronti di soccorritori, medici, infermieri ed operatori sanitari impegnati direttamente nell’emergenza coronavirus.
(Nella foto volontari della crimedioverbano consegnano interi contenitori di panini e pizze offerti dalla LevelUp – Non proprio una Pizza di Gavirate ai reparti di medicina generale, chirurgia, pediatria, ginecologia e Pronto Soccorso dell’ Ospedale Causa Pia Luvini di Cittiglio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.