L’attore D’Amore presenta il corso universitario: “Una storia immortale”

C'è anche l'attore di Gomorra nel video realizzato per presentare il corso di laurea "Storia e storie del mondo contemporaneo" dell'Insubria

Università dell'Insubria

Ci sono anche l’attore Marco D’Amore e il giocatore di basket Andrea Meneghin nel video realizzato per presentare il corso di laurea “Storia e storie del mondo contemporaneo” e pubblicato sul canale YouTube dell’Università dell’Insubria.

Il video inizia con la presentazione del corso da parte dei professori coinvolti. Tra questi si trova anche Katia Visconti, responsabile dell’offerta formativa che ha presto il via lo scorso anno con ottimi risultati. Si incontrano poi, tra gli altri, i tutor del corso: Antonio Maria Orecchia, Andrea Bellavita, Giuseppe Muti.

Il video è stato realizzato in occasione dell’Open Day virtuale dell’Università e continua con le testimonianze di studenti e ospiti speciali. Tra questi, appunto, l’attore di Gomorra e de L’Immortale Marco D’Amore e uno dei più amati giocatori di basket di Varese Andrea Meneghin.

Nelle interviste si trovano anche professionisti della cultura e del cinema ed ex studenti dell’università varesina oggi impegnati nel giornalismo come Amabile Stifano.

Le iscrizioni al corso sono aperte, il secondo anno del corso umanistico avrà inizio ad ottobre 2020. E come dice Marco D’Amore: “Storia e storie del mondo contemporaneo, è una storia immortale”. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.