Maccagno, parcheggi gratis al Parco Giona per favorire il turismo

La decisione, non ancora ratificata da un atto amministrativo, annunciata dal sindaco Fabio Passera

Avarie

Una mano al turismo? Partiamo dai parcheggi blu che diventano gratis e accessibili a tutti per il periodo estivo.

Lo sta predisponendo il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera che annuncia la decisione di rendere gratuito l’accesso al parco Giona, uno dei luoghi e dei lidi estivi più frequentati dell’Alto Lago.

«Per dare una mano a chi ha deciso di investire tutto sulla stagione estiva nonostante tutti gli impicci causati dal Covid-19, per la stagione 2020 la nostra Amministrazione rinuncerà a installare i parcheggi a pagamento al Parco Giona. Per tutti resta ovviamente l’impegno a posteggiare solo le auto negli stalli segnati e le moto nei luoghi ad esse destinate», scrive Passera.

«Così come, ovviamente, non saranno permessi in alcun modo che auto e moto vengano lasciate al di fuori degli spazi segnati e assegnati. Per il Comune si tratta di rinunciare a una somma cospicua, ma quest’anno è andata così e tutti sono chiamati a fare la propria parte. Basterà? Non lo so», spiega il sindaco, «ma intanto, ancora una volta, mettiamo in fila provvedimenti su provvedimenti a favore delle attività commerciali. Avremmo potuto aspettare che qualcun altro facesse qualcosa in tal senso, invece abbiamo deciso di rinunciare a qualcosa pur di dare una mano concreta a chi lavora e rischia in proprio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.