Trafficante di droga latitante arrestato alla frontiera di Chiasso

Rientrava in Italia dalla Germania:oltre ai sei anni per droga, a suo carico anche una condanna per guida in stato di ebbrezza

Generico 2018

La Guardia di Finanza di Ponte Chiasso ha fermato alla frontiera un trentacinquenne, cittadino italodominicano, formalmente residente in Italia: deve scontare ancora sei anni di reclusione per traffico di droga.

Alla richiesta dei Finanzieri, l’uomo, di rientro dalla Germania, ha scritto nel modello di autocertificazione che doveva raggiungere la famiglia  in Umbria.

La consultazione delle banche dati in uso al Corpo ha permesso, tuttavia, di appurare che lo stesso era colpito da un Provvedimento giudiziario e da un Ordine Esecuzione Pena, emesso nel luglio del 2019 dalla Procura della Repubblica di Perugia.

L’italodomenicano doveva scontare una pena definitiva pari a 6 anni di reclusione nonchè pagare una multa di 30.000 euro per violazioni inerenti alla normativa prevista per la repressione del traffico di sostanze stupefacenti e, inoltre, era stato condannato, sempre con sentenza defintiva, alla pena di un mese e dieci giorni di arresto e ammenda di 1.200 euro per guida sotto l’influenza dell’alcool.

Dopo le formalità di rito, la persona è stata portata in carcere al Bassone di Como, dove sconterà le pene previste dalle sentenze definitive.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.