Marcora, il dispiacere per il ritiro dal Roland Garros: “Impossibile giocare”
Il tennista bustocco ha dovuto dare forfait a un passo dal tabellone principale degli Open di Francia
Il dispiacere è tanto. Roberto Marcora, dopo un periodo difficile, sembrava riuscito a trovare la giusta forma per giocare il suo tennis e tornare a vincere. (Foto Instagram – robimarcora)
A Parigi, nelle qualificazioni del Roland Garros, stava andando tutto bene: battuti lo statunitense Jeffrey John Wolf e il francese Tristan Lamasine, si apprestava a scendere in campo per l’ultimo turno prima del tabellone principale contro un altro transalpino, Benjamin Bonzi.
Purtroppo per il tennista bustocco però le cose sono andate diversamente: un problema muscolare si è riacutizzato nel corso della sfida contro Lamasine e non gli ha permesso di scendere in campo contro Bonzi, perdendo la possibilità di accedere al tabellone principale dell’Open di Francia. Inutile dire, aggiungiamo, che il dispiacere è doppio: oltre al lato sportivo, l’accesso al main draw del Roland Garros è molto consistente anche a livello economico.
«Mi ero stirato a Roma nelle qualificazioni – spiega Marcora, ancora amareggiato dal ritiro -. Ho provato ad accelerare i tempi per giocare qui a Parigi e stava andando tutto bene fino al 4-1 al terzo per me (contro Lamasine, ndr) quando ho sentito di nuovo tirare dietro la coscia il bicipite femorale. Ho fatto gli ultimi game da fermo, è stato un mezzo miracolo già finire quell’incontro. Era impossibile giocare contro Bonzi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.