Un contagio nella scuola di Bodio Lomnago: classe in isolamento, sospesi pre e dopo scuola
Il bimbo positivo frequenta la seconda elementare. Il sindaco Paolelli: "Per precauzione abbiamo sospeso i servizi fuori dall'orario scolastico"
Un bimbo positivo nella seconda della scuola primaria di Bodio Lomnago e tutta la classe è stata messa in quarantena. La conferma ufficiale è stata data questa mattina, lunedì 26 ottobre, dal sindaco Eleonora Paolelli: «Abbiamo ricevuto notizia del contagio di un bimbo, o di una bimba, non sappiamo, da Ats e in sinergia con la scuola ci siamo attivati. La dirigente scolastica ha messo la classe in quarantena, come da protocollo, e noi come amministrazione comunale abbiamo deciso di sospendere i servizi di pre scuola e dopo scuola».
L’alunno contagiato pare avesse avuto contatti con altri bambini durante il pre scuola: «Ma Ats – spiega il sindaco – ha lavorato con celerità e i contatti sono stati tutti tracciati e messi in isolamento. Noi per precauzione abbiamo deciso però di sospendere tutti i servizi che rischiano di amplificare i contagi. Restano, invece, il servizio mensa e il trasporto con il pullman: le due operatrici che servono il pasto sono state sostituite, mentre il pullman nel fine settimana è stato sanificato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.