Clandestino, senza patente e con auto “radiata”: nei guai un 26enne a Busto Arsizio
Il giovane è stato intercettato dalla Polizia mentre si dirigeva verso il centro cittadino. Il veicolo era intestato a un soggetto al centro di una serie di truffe
Un giovane di 26 anni ha “collezionato” una serie di reati nel pomeriggio di ieri – lunedì 22 marzo – dopo essere stato fermato da una pattuglia della Polizia di Stato mentre transitava sul Sempione diretto verso il centro storico di Busto Arsizio.
L’uomo alla vista della Volante ha provato a invertire la marcia ma è stato subito raggiunto dagli agenti che hanno voluto approfondire la sua situazione visto il comportamento insolito al volante.
I controlli hanno portato a scoprire che il 26enne di origine nordafricana, senza documenti con sé, è in realtà clandestino sul territorio nazionale e privo di patente di guida. Inoltre ulteriori verifiche hanno evidenziato il fatto che la vettura fosse intestata a un cittadino pakistano al centro di una indagine relativa all’intestazione fittizia di veicoli tra Emilia, Lombardia e Ligura, indagato inoltre per truffe connesse alla cessione di automobili spesso cedute senza copertura assicurativa. La vettura in uso al nordafricano, tra l’altro, era stata radiata dalla circolazione pochi giorni fa.
Il 26enne dovrà quindi rispondere di una serie di reati: ricettazione, guida senza patente, ingresso e soggiorno illegale sul territorio dello Stato. A ciò si aggiungono le infrazioni sanzionate dal codice della strada. Anche la sua autovettura è stata immediatamente sottoposta a sequestro. È invece risultata in regola con i documenti un’altra persona che si trovava con lui in auto, un 30enne anch’egli nordafricano, residente nel Veneziano.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










chissà se riusciremo a mandarlo a casa sua, oppure se fra 3 giorni sarà ancora in giro.
magari ancora in macchina