Bimbi in prima fila per la “Settimana dei diritti“ di Luino
Seguirà domenica 16 maggio presso Palazzo Verbania un altro incontro destinato ai bambini delle scuole primarie, un percorso animato da letture, filastrocche, teatro
Ottima è stata la risposta da parte dei bambini all’iniziativa culturale promossa dal Comune di Luino durante la “Settimana dei diritti”. Il prossimo incontro è previsto per domenica 16 maggio presso il Palazzo Verbania.
A Luino, durante l’iniziativa durata dal 25 aprile al 2 maggio, sono state diverse le attività svolte. Una di queste è stata una serie di letture sceniche relative alla convenzione Unicef sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza a cura della Associazione culturale Parole in viaggio, che ha visto la partecipazione di numerose famiglie nelle frazioni.
«C’è stata una bella risposta da parte dei bambini. Erano numerosi e con tanta voglia di partecipare», ci racconta l’assessore Serena Botta.
Seguirà domenica 16 maggio presso Palazzo Verbania un altro incontro destinato ai bambini delle scuole primarie, un percorso animato da letture, filastrocche, teatro kamishibai, giochi e metafore che ha l’intento di avvicinare questa fascia d’età ad un fenomeno di grande attualità come quello delle migrazioni.
Le fotografie della mostra “Scatti d’umanità” di Francesco Malavolta, presenti all’interno di Palazzo Verbania, saranno lo spunto per le attività.
«Siamo sempre più convinti che servano iniziative culturali destinate anche ai bambini per sconfiggere la deriva della povertà educativa e offrire alle nuove generazioni momenti di socialità», conclude l’assessore Botta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.