Il Ponte del Sorriso saluta i militari della Schiranna: “Grazie ragazzi per il vostro affetto”
Una piccola festa sotto il tendone tra i volontari dell'associazione che opera all'ospedale Del Ponte e i soldati della caserma Nato Ugo Mara di Solbiate Olona
“Ai soldati che abbiamo trovato alla Schiranna fin dall’inizio vogliamo dire un grande grazie per la loro simpatia e collaborazione”. Hanno operato fianco a fianco per molti giorni, da quando alla Schiranna è stato allestito un punto vaccinale: i militari del comando NATO di Solbiate Olona e i volontari del Ponte del Sorriso. Due mondi solo apparentemente distanti tra loro. Ora un gruppo di militari lascia il centro vaccinale e oggi, domenica 6 giugno, i volontari li hanno voluto salutare così.
“In principio non è stato facile. Il mondo del volontariato e quello dell’esercito sembravano così lontani e diversi tra loro – dicono i volontari del Ponte del Sorriso -. Eppure fianco a fianco ogni giorno, lo scambio di gentilezze, risate, emozioni è diventato sempre più frequente. Abbiamo trascorso un pezzetto di vita insieme in un periodo storico e drammatico come quello della vaccinazione di massa. Adesso sono stati chiamati per un’altra missione e arriverà una nuova squadra. Abbiamo voluto ringraziarli con un momento di festa per l’affetto con il quale hanno protetto e coccolato noi volontari della tenda accoglienza, facendoci sentire parte del gruppo. Ci mancheranno le loro prese in giro alla mattina presto, il loro saluto militare scherzoso, i loro sorrisi. Ciao ragazzi, grazie di cuore”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.