Doppia festa per il Varese: vittoria sull’Inter Primavera e l’abbraccio del “Franco Ossola”
Al Masnago i biancorossi superano 2-0 i giovani nerazzurri con le reti di Di Renzo e Mamah ma soprattutto riabbracciano il pubblico
Doveva essere una bella serata di calcio e così è stato. Al “Franco Ossola” il Varese ha riaccolto i propri tifosi superando l’Inter Primavera 2-0. Anche la cornice è stata all’altezza: tribuna finalmente vibrante con anche diversi personaggi famosi. Beppe Marotta ha unito il suo passato in biancorosso con il presente nerazzurro; presenti anche esponenti politici dal presidente regionale Attilio Fontana al sindaco varesino Davide Galimberti e lo “sfidante” alle prossime elezioni Matteo Bianchi.
Tornando alle faccende di campo, mister Ezio Rossi, come consuetudine nei test precampionato, ha fatto girare quasi tutti i suoi giocatori tenendo come schema base il 3-4-1-2, modulo già visto largamente nel corso della passata stagione.
Di Renzo ci ha messo 2’ a farsi applaudire dal popolo biancorosso: destro potente e preciso dai 20 metri e primo gol al “Franco Ossola” della nuova stagione. Poco dopo è Mamah a raddoppiare sfruttando l’errata uscita del portiere avversario Basti e insaccando a porta vuota. I giovani nerazzurri ci mettono un po’ a prendere fiducia, si scontrano a più riprese sulla maggiore fisicità dei biancorossi, ma non demordono e provano a costruire qualche azione d’attacco. Al 25’ Mapelli con un break offensivo colpisce il palo per quella che è risultata anche l’ultima emozione di un primo tempo che è andato calando.
Qualche cambio ad inizio ripresa – per il Varese dentro Priori, Premoli, Alessandro Baggio e Pastore, ma la gara non riesce ad accendersi. L’Inter ci prova un po’ di più, ma la difesa biancorossa è sempre attenta, concede poco o nulla e i numerosi cambi che interrompono continuamente il gioco non aiutano lo spettacolo. La gara si trascina fino alla fine con i due mister che mettono in campo tutti i giocatori a disposizione.
Positive le sensazioni di mister Ezio Rossi a fine partita: «È stato bello vedere il pubblico, sentire gli ultras che sicuramente ci daranno una mano in più. Per quanto riguarda la partita abbiamo fatto quello che dovevamo, abbiamo mezzora nelle gambe dopo 16 giorni di allenamento ma mi è piaciuto lo spirito. La squadra è stata tosta, come spero sarà tutto l’anno. Anche chi è sceso in campo alla fine, una banda di ragazzini, però siamo riusciti a essere compatti. Penso che ci sono delle note positive tra gli under: chi si sta allenando con noi ha dimostrato di poterci stare anche perché aspettando Marcaletti abbiamo un solo 2002 e i 2003 hanno margini di crescita importante. Sono ragazzi che si applicano e ascoltano. Anche nel finale pensavo di subire almeno un gol e invece siamo stati attenti fino alla fine. Riguardo agli infortunati, Cantatore tornerà a correre settimana prossima mentre mi preoccupa Cappai, che potrebbe aver subito la rottura del crociato del ginocchio. Vedremo dopo una seconda risonanza che farà nei prossimi giorni»·
TABELLINO
Varese – Inter Primavera 2-0 (2-0)
Marcatori: 2’ pt di Renzo (V), 10’ pt Mamah (V)
Varese (3-4-1-2): Trombini (1’ st Priori, 40′ st Pedretti); Mapelli (40′ st Battistella), Monticone (35′ st Quaini), Parpinel (1’ st Premoli); Foschiani (17’ st Gibertoni), Gazo (17’ st L. Baggio), D’Orazio (35′ st Disabato), Bertoletti (1’ st A. Baggio); Mamah (35′ st Ebagua); Minaj (1’ st Pastore), Di Renzo (17’ st Aiolfi). All.: Rossi.
Inter Primavera (4-3-3): Basti (1’ st Rovida); Zanotti (1’ st Silvestro), Fontanarosa (1’ st Villa), Matjaz, Pelamatti (32′ st Dervishi); Casadei (15′ st Kamate), Sangalli (32′ st Cortinovis), Wieser (32’ st Owusu); Peschetola (15’ st Grygar), Sarr (32′ st Bonavita), Andersen (15’ st Goffi). All.: Chivu
Arbitro: Faye di Brescia (Adragna e Liuzza).
Calci d’angolo: 0-9; Ammoniti: Fontanarosa per l’Inter Primavera. Recupero: 1’ + 4’.
Note: serata serena, terreno in non perfette condizioni. Spettatori: 400 circa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.