Grazia Di Michele e Fanya Di Croce a Germignaga per “InnovaMusic Contest”
Il volto noto di Amici, e la cantante si sono avvicinate a questo progetto musicale. Ai vincitori del concorso garantita la promozione del singolo su oltre seicento radio e 150 televisioni
Come già raccontato qui, una grande opportunità sta bussando alla porta dei giovani della zona e non solo. “InnovaMusic Contest”, promosso dall’associazione di Germignaga “InnovaContest” è aperto a tutti, ma vuole essere sopratutto un’occasione per dare spazio ai giovani del territorio e scovare artisti emergenti (gruppi o solisti) dei laghi e del varesotto.
Ed è proprio con questo intento, insieme alla grande passione che le contraddistingue, che due grandi figure del panorama musicale, come Grazia Di Michele, volto noto di Amici, e la cantante Fanya Di Croce, si sono avvicinate a questo progetto musicale.
Il contest culminerà il 18 dicembre in una giornata di audizioni dal vivo presso l’Auditorium di Maccagno con Pino e Veddasca, dove sarà possibile presentarsi con brani inediti o cover. Al vincitore o la vincitrice del concorso sarà garantita la promozione del singolo su oltre seicento radio e 150 televisioni.
Durante la manifestazione verrà inoltre assegnato il premio “Promuovi La Tua Musica”, che permetterà ad un giovane artista di calcare il palco in una tappa del tour. A consegnarlo sarà proprio la cantante Fanya Di Croce.
Il tour Promuovi La Tua Musica, dedicato alla musica indipendente emergente, è una realtà nazionale attiva da 4 anni con oltre 1500 artisti registrati.
«Sono felice di prendere parte a questa grande giornata dedicata interamente alla musica e di poter consegnare il premio Promuovi la tua musica ad un giovane artistica che sceglierò insieme alla commissione artista che presiederà. È inoltre la prima volta che questo premio tocca il varesotto, sarà una grande opportunità per tutti – racconta Fanya – La musica emergente, ma non solo , ha bisogno di spazio, di essere ascoltata con attenzione. Non è importante la luce del riflettore ma quella debole della fiammella, ponendo così l’accento sull’importanza di non bruciare le tappe, rischiando così di bruciare anche i propri sogni, ma crescere artisticamente attraverso i live perché ogni singolo passo è importante e ci insegna qualcosa. Innanzitutto, è fondamentale il contatto col pubblico, creare quel ponte invisibile e non per ultimo restare sempre se stessi», conclude.
Per iscriversi: mandare una mail con una demo e il curriculum vitae all’indirizzo associazioneinnovamusic@gmail.com.
Per ulteriori informazioni: +39 351 0137159.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.