Tre set e tre punti: la Futura riparte senza esitazioni
Le biancorosse superano 3-0 Aragona nonostante il lungo stop e l'assenza di Lualdi; Bici è la MVP. Lucchini avvisa: "La partita non mi è piaciuta ma stiamo lavorando bene".
Tornata finalmente in campo – la prima volta nel 2022 – la Futura Volley occupa per il minimo tempo indispensabile il taraflex del PalaBorsani liquidando con il risultato di 3-0 le siciliane della Seap Dalli Cardillo Aragona e conquistando tre punti che lasciano le biancorosse agganciate alla parte alta della classifica.
La squadra di Lucchini non ha avuto un approccio facile all’incontro: al di là del lungo stop hanno infatti le Cocche dovuto fare a meno di capitan Lualdi per un problema alla schiena. Anche le aragonesi però dovevano fare i conti con i problemi di roster, anche se avere una star come Caracuta in regia ha facilitato le operazioni in casa Seap. A sbloccare i momenti più complicati, per la Futura, è stata Bici che ha messo a terra 19 palloni con il 53% offensivo: bene anche Demichelis a muro e Garzonio, invalicabile in difesa (zero errori).
Con i tre punti colti al PalaBorsani, la Futura sale a quota 23 in classifica e si rimette a contatto con il terzetto di testa formato da Macerata, San Giovanni in Marignano e Brescia: la settimana prossima però le biancorosse resteranno ferme per il turno di riposo previsto dal calendario.
LE VOCI
Matteo Lucchini: «La partita non mi è piaciuta: abbiamo la giustificazione di essere appesantiti dai carichi dell’allenamento, ma potevamo fare di più su alcuni palloni. Ci prendiamo questi tre punti sapendo che febbraio sarà veramente tosto: stiamo comunque lavorando bene e sono certo che arriveremo agli appuntamenti importanti ben preparati».
Luisa Casillo: «Sono contenta di questa vittoria, è da tanto che non giochiamo e vincere fa sempre bene; lavorare senza la partita è dura, sono felice di questi tre punti fondamentali. Ora ci mettiamo in attesa di Macerata tra due settimane. In allenamento stiamo caricando moltissimo, dobbiamo mettere benzina per febbraio».
Futura Volley Giovani – Seap Dalli Cardillo Aragona 3-0
(25-22, 25-21, 25-22)FVG Busto A.: Bici 19, Bassi ne, Angelina 15, Badini ne, Morandi, Lualdi ne, Demichelis 6, Sartori 8, Landucci, Biganzoli 5, Sormani ne, Casillo4, Milani ne, Garzonio (L). All. Lucchini.
Note Futura – Battuta: errate 8, ace 4. Ricezione: 63% positiva, 36% perfetta, errori 3. Attacco: 42% positività, errori 10, murati 6. Muri: 8.
Aragona: Bisegna ne, Zech 4, Ruffa (L), Caracuta 3, Casarotti ne, Zonta 1, Cometti 5, Negri 7, Dzakovic 12, Stival 10. All. Micoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.