Sicurezza sui treni e nelle stazioni: dal Consiglio comunale di Vedano Olona una mozione per Trenord
La mozione, presentata dai consiglieri di maggioranza Andrea Calò, Giovanna Caserta e Veronica Maletta è stata approvata all'unanimità
Martedì 8 febbraio il Consiglio comunale di Vedano Olona ha approvato una mozione per chiedere a Trenord di intervenire per garantire maggiore sicurezza sui treni e nelle stazioni, anche in riferimento ai casi di violenza sessuale avvenuti di recente.
La mozione, presentata dai consiglieri di maggioranza Andrea Calò, Giovanna Caserta e Veronica Maletta è stata approvata all’unanimità.
Tra le iniziative che il Consiglio comunale chiede di adottare il potenziamento della video sorveglianza sui treni e nelle stazioni; il presidio delle stazioni, comprese quelle più piccole, con personale Trenord; la presenza sui treni di carrozze Safe and Quiet soprattutto nelle ore serali, il miglioramento dell’illuminazione nell’area delle stazioni e il rinnovo del protocollo di sicurezza tra Trenord e Forze dell’ordine.
La mozione verrà ora inviata a Trenord, al Prefetto, all’Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino Como-Lecco-Varese-Como, a Regione Lombardia, ai ministeri delle Infrastrutture e dell’Interno e ad Anci Lombardia.
Qui il testo integrale della mozione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.