I quattro baby-rapinatori di Gallarate non potranno frequentare il centro città

È una misura decisa dal Questore, aggiuntiva rispetto alla custodia cautelare. I ragazzi avevano aggredito due minorenni, minacciandoli, malmenandoli e rapinandoli. A gennaio di quest'anno erano "evasi" dalla comunità minori

Generica 2020

“Espulsi” da Gallarate per un anno: è il provvedimento della Questura per quattro ragazzi accusati di rapina e lesioni nell’estate 2021. Una mossa decisa dal questore dopo che i ragazzi erano fuggiti dalla comunità minori a cui erano affidati.

I quattro minorenni erano stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Gallarate il 3 dicembre 2021, indagati per i reati di rapina e lesioni personali aggravate compiuti nel mese di agosto 2021. Alcuni di loro erano già stati coinvolti nella maxirissa del gennaio 2021 e quindi già in una posizione particolare. A questo “curriculum” si è poi aggiunta la fuga di alcuni dei quattro dalle comunità minori in cui erano stati inseriti (la comunità è usata come strumento cautelare, alternativo al carcere).

Ora il Questore di Varese, su specifica richiesta dei carabinieri della Compagnia di Gallarate, ha emesso nei loro confronti la misura di prevenzione del D.Ac.Ur. (Divieto di Accesso alle Aree Urbane ed agli esercizi pubblici, il cosiddetto “Daspo Willy”, misura istituita con legge a seguito della mortale aggressione, avvenuta il 6 settembre 2020, del giovane Willy Monteiro Duarte di Colleferro, intervenuto nel tentativo di difendere un amico da un pestaggio)

In base alla misura di prevenzione ai quattro vietato di accedere o stazionare nelle immediate vicinanze di tutti gli esercizi pubblici situati nel centro della città di Gallarate.
Nelle prime ore di questa mattina, venerdì 4 marzo, il provvedimento è stato notificato dai Carabinieri di Gallarate ai minori interessati, attualmente collocati in comunità, ed ai loro genitori. La misura avrà efficacia di un anno a partire da quando i giovani torneranno nuovamente in libertà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.