Su e giù per boschi: la tappa n.11 di “Va in giro” attraversa il Parco Pineta

Dopo qualche tappa rilassata in pianura, ora è il momento di affrontare le colline. Un giorno immersi nel verde, su sentieri e stradine sterrati, sempre lontani dal rumore e dal traffico

parco pineta

Dopo molte ciclabili e la “traversata” del parco dei Mughetti da Legnano a Saronno, “Va in giro” attraversa l’area del Parco Pineta di Appiano Gentile.

Caratteristiche della tappa

Da Saronno si raggiunge Mozzate, la “porta” più a Sud del Parco Pineta. Da qui, accompagnati dalle GEV del Parco, si proseguirà tra i boschi fino a San Salvatore, con ultimo tratto su ciclabile per passare a Malnate.

 

I protagonisti della tappa

Roberto Morandi,  giornalista di VareseNews, è anche un gran appassionato di bicicletta e di storia.

Generica 2020

Luca Spada, imprenditore digitale e patron di Eolo Kometa

luca spada sponsor eolo ciclismo

Seguite la tappa live sulle nostre pagine

FACEBOOK: https://www.facebook.com/vaingiro

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/vaingiro/

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 06 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.