Premiati i comuni “Bandiera Blu”. Tre sono nel distretto turistico del Lago Maggiore
Cannobio, Cannero Riviera e Gozzano sono le tre località del distretto turistico del Lago Maggiore che hanno ricevuto quest'anno la "Bandiera Blu"
Cannobio, Cannero Riviera e Gozzano sono le tre località del Distretto turistico Lago Maggiore che hanno ricevuto quest’anno la “Bandiera Blu”, il riconoscimento assegnato dalla Fondazione per l’educazione ambientale (Fee).
I tre comuni rivieraschi sono tutti in Piemonte, due si trovano nella provincia del Vco e uno nel Novarese. Cannero Riviera e Gozzano sul Lago D’Orta erano state segnalate già lo scorso anno mentre Cannobio è una “new entry” di questo prestigioso riconoscimento.
Per quanto riguarda la Lombardia, l’unico comune segnalato è Gardone Riviera, sul Lago di Garda, in provincia di Brescia. Diverse poi le località marittime italiane, tra le più rinomate del paese, da Sestri Levante a Sant’Antioco.
Ogni anno la Fee premia sostenibilità e qualità ambientale di una serie di comuni e porti turistici italiani. I criteri presi in considerazione vanno dalla qualità delle acque ai servizi offerti, dall’offerta alberghiera alla pesca sostenibile.
L’edizione 2022 del programma Bandiera Blu ha visto l’ingresso di quattordici nuovi siti e l’uscita di cinque.
L’elenco dei comuni che hanno ottenuto la “Bandiera Blu” 2022
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.