Risparmi energetico, contributi e buone pratiche: è online lo Sportello Energia
L'iniziativa è di Agenda21 con i comuni di Laveno Mombello, Besozzo, Leggiuno e Travedona Monate e prevede anche un calendario di appuntamenti
È online lo sportello energia. Si tratta di un “ufficio virtuale” che mette a a disposizione dei cittadini alcuni strumenti informativi sui vantaggi derivanti dall’adozione di misure di efficientamento energetico.
L’iniziativa è di Agenda21 e vede coinvolti i comuni di Laveno Mombello, Besozzo, Leggiuno e Travedona Monate, nei sono previsti anche diversi appuntamenti e conferenze informative.
Attraverso il servizio, i cittadini possono ricevere informazioni circa gli incentivi economici disponibili sia a livello nazionale che a livello locale. Lo Sportello Energia, infatti, fornisce informazioni in merito alle tecnologie ad oggi esistenti in materia di risparmio energetico e fonti rinnovabili; in merito agli strumenti di finanziamento disponibili; diffonde buone prassi in materia di risparmio energetico e contribuisce alla diffusione di una maggior sensibilità sul tema.
Lo sportello è dedicato alle famiglie; agli amministratori condominiali; alle piccole e medie imprese; agli artigiani e agli operatori commerciali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.