Conoscere le condizioni di ogni ospite in qualsiasi momento? Oggi al Comi di Luino è possibile farlo

Ce lo raccontano il Direttore Generale della Fondazione Danilo Benecchi e la Responsabile Sanitaria Marina Olivieri

generica

Conoscere le condizioni di ogni ospite in qualsiasi momento, anche quando non è possibile essere con lui nella stessa stanza? Ora, all’interno della Fondazione Comi di Luino, è possibile farlo grazie ad Ancelia: un sensore ottico intelligente che permette di rilevare da remoto e in tempo reale, 24 ore su 24, dati assistenziali utili ad assicurare un’assistenza più veloce e puntuale al residente.

Se da una parte il progetto vuole effettivamente migliorare le attività assistenziali, senza ridurre il numero degli operatori, dall’altra garantisce un supporto in più al lavoro quotidiano, lasciando che il personale possa dedicare maggiore attenzione ed energie a ciò che fa la differenza per i singoli ospiti, come la relazione interpersonale.

generica

Attualmente il sistema è stato installato all’interno di ogni camera del primo e quinto piano della Casa Albergo ma in tardo autunno, inizio inverno, tutti i piani di questa struttura e i due di quella protetta, posizionata dietro all’Ospedale di Luino, verranno dotati. 

A raccontarcelo nel dettaglio in un intervista sono stati il Direttore Generale della Fondazione dottor Danilo Benecchi e la Responsabile Sanitaria dott.ssa Marina Olivieri. 

di
Pubblicato il 07 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.