Gambizza un uomo vicino al parco Rugareto di Rescaldina, arrestato dai carabinieri
La vittima, con entrambe le gambe ferite da colpi d'arma da fuoco, era stata trovata dai carabinieri vicino all'Ospedale di Garabagnate
Arrestato l’autore di una gambizzazione avvenuta nei pressi della zona boschiva del parco Rugareto di Rescaldina. I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Rho hanno tratto in arresto un cittadino marocchino di 27 anni, già noto alle Forze di Polizia, poiché ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate, detenzione illegale di armi ed evasione dagli arresti domiciliari, notificandogli in carcere l’ordinanza cautelare personale custodiale, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Busto Arsizio, su richiesta della locale Procura della Repubblica.
Le indagini sono state avviate lo scorso aprile a seguito di un intervento di soccorso per un uomo (un cittadino magrebino irregolare sul territorio nazionale) trovato ferito a Garbagnate Milanese. La vittima aveva ferite da arma da fuoco su entrambi gli arti inferiori ed era abbandonata lungo la pista ciclabile vicino all’Ospedale di Garbagnate Milanese, dov’è stato poi trasportato e trattenuto in osservazione.
I carabinieri, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, hanno individuato l’autore che all’epoca dei fatti risultava fra l’altro evaso dagli arresti domiciliari cui era sottoposto a Torino (per un pregresso episodio di resistenza a pubblico ufficiale e per spaccio di stupefacenti). A fronte di ciò l’Autorità Giudiziaria ha richiesto la misura cautelare custodiale al GIP a carico del colpevole, a cui è stato notificata l’ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Busto Arsizio ed associato alla Casa Circondariale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.