Evento sponsorizzato

Luglio a Domobianca365, un mese di eventi per godersi la montagna

In evidenza gli eventi del 9 e del 10 Luglio

09 Luglio 2022 - 10 Luglio 2022

A Domobianca365, località turistica ossolana comodamente raggiungibile dalla provincia di Varese e dal Canton Ticino, i mesi estivi sono perfetti per una gita fuori porta per rilassarsi, passare una giornata nel verde, fare sport e partecipare ad alcuni degli eventi appositamente organizzati. Sabato 9 e domenica 10 luglio la palla a spicchi diventa protagonista con il “Basket al Luse”, torneo di pallacanestro organizzato in collaborazione con Cestistica Domodossola. A conclusione delle partite festa e possibilità di passare la notte in tenda all’Alpe Lusentino.

A luglio Domobianca365 attende turisti e appassionati della montagna con la sua offerta fatta di sentieri per il trekking, le lunghe passeggiate in mountain bike e in e-bike (disponibili a noleggio). Aperte, a luglio nel fine settimana, le due seggiovie (Motti e Prel) e il Bike Park per il downhill con due piste di diverse difficoltà. Con gli impianti è possibile arrivare fin sotto la cima del Moncucco e da lì partire lungo i sentieri che permettono di raggiungere le valli circostanti o scendere a valle.
Per i più piccoli, oltre al Parco Avventura, il Kinder Park permette di giocare in sicurezza all’aria aperta. Ampia e sempre invitante l’offerta enogastronomica. Al LuseBar, si parte con le colazioni, per passare a pranzi e aperitivi. Il Rifugio Baita Motti, è un self service per mountaingourmand dove assaggiare piatti rivisitati della cucina di montagna. Lo Skibar, in cima alla seggiovia Prel è aperto nel weekend e nei festivi, vi farà assaporare la polenta preparata nel paiolo, declinata in tutti i modi che ne esaltano la bontà. Tutto con una vista spettacolare sul meraviglioso panorama delle montagne circostanti e della pianura sottostante.

4 Luglio 2022
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.