Milano ancora a quota 100, Openjobmetis sconfitta nel “Trofeo Lombardia”

Dopo il ko di Cagliari, l’Olimpia batte ancora largamente i biancorossi anche grazie ai 21 punti dell’ex Davies

jaron johnson basket varese

Seconda uscita stagionale contro l’Olimpia Milano e secondo “centello” subito dalla Openjobmetis che viene sconfitta 100-73 a Desio nel “Trofeo Lombardia”. Anche in questa occasione, così come accaduto sabato sera a Cagliari (leggi qui), i biancorossi di coach Matt Brase subiscono almeno 100 punti dai Campioni d’Italia.

Questa volta è la partenza milanese a indirizzare subito il match: parziale di 16-0 con l’ex Brandon Davies in evidenza e Varese costretta a inseguire sin dai primi minuti. Il primo quarto si chiude sul 26-14 grazie alla tripla di De Nicolao che accorcia le distanze.

L’Olimpia però non concede ai ragazzi di coach Brase l’opportunità di rientrare e chiude all’intervallo avanti di 28 punti (57-29) e alla fine del terzo parziale il gap è aumentato fino al +35 milanese (85-50). L’ultimo quarto è di amministrazione e la gara si chiude sul 100-73 a favore del team di Ettore Messina.

Ora per i varesini sono in programma altre amichevoli con avversari più alla portata; i rientri di Tariq Owens e capitan Giancarlo Ferrero potranno dare una mano in più sui due lati del campo.

Sabato 17 settembre – palla a due alle ore 18:00 – prenderà il via il Memorial “Gianni Brusinelli” che la vedrà la Openjobmetis affrontare la Tezenis Verona alla BLM Group Arena di Trento. Domenica sfida contro Napoli o Trento, che si sfideranno nell’altra semifinale del quadrangolare.

OPENJOBMETIS VARESE-EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: 73-100 (14-26; 29-57; 50-85)

Openjobmetis Varese: Ross 17, Woldetensae 7, De Nicolao 3, Zhao, Reyes 7, Librizzi 4, Virginio 8, Brown 2, Assui, Caruso 11, Johnson 14, Kouassi, Blair. Coach: Matt Brase.

EA7 Emporio Armani Milano: Davies 21, Thomas 21, Mitrou-Long 11, Miccoli, Todisco 2, Baron 16, Hall 4, Baldasso, Kostrzewski 2, Alviti 15, Hines 8. Coach: Ettore Messina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.