Spaccio nei boschi, smantellati tre bivacchi tra Casalzuigno, Arcumeggia e Cuveglio

L’operazione è scattata grazie alla segnalazione di un gruppo di cacciatori e domenica 13 novembre, di prima mattina, è scattato il blitz congiunto

Spaccio nei boschi, smantellati tre bivacchi tra Casalzuigno, Arcumeggia e Cuveglio

Smantellati tre bivacchi nei boschi tra Arcumeggia, Casalzuigno e Cuveglio. Erano utilizzati dagli spacciatori che trovano rifiuti fra la vegetazione per rifornire i clienti in una modalità di cessione di sostanze stupefacenti diventata sempre più comune in diverse zone del territorio del Varesotto, da Nord a Sud della provincia.

Galleria fotografica

Spaccio nei boschi, smantellati tre bivacchi tra Casalzuigno, Arcumeggia e Cuveglio 4 di 8

L’operazione è scattata grazie alla segnalazione di un gruppo di cacciatori e domenica 13 novembre, di prima mattina, è scattato il blitz congiunto, con la partecipazione di diversi mezzi e uomini delle forze dell’ordine. Sul posto anche il sindaco di Casalzuigno Danilo De Rocchi.

Non sono stati presi i responsabili dello spaccio, indicati come stranieri da chi ha segnalato la loro presenza: sono scappati, ma sono stati appunto smantellati quelli che erano dei veri e propri accampamenti, riforniti di tutti i beni di prima necessità per resistere al freddo e allo stesso tempo portare a termine il proprio “lavoro”.

Con l’aiuto degli uomini della Protezione Civile i tre bivacchi sono stati scoperti e rimossi: all’interno delle tende improvvisate sono state trovate batterie, cibo e bevande, lampadine, tutto organizzato per rifornire i clienti.

Già alcuni mesi fa in primavera un’altra operazione era stata portata a termine nella stessa zona. Sono anche stati recuperati alcuni zaini, ma all’interno non sono state trovate sostanze, ma solo abiti e poco altro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spaccio nei boschi, smantellati tre bivacchi tra Casalzuigno, Arcumeggia e Cuveglio 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Ci credo che la sinistra in Europa era ben vista….il tacito accordo ….noi ci sobbarchiamo l’immigrazione senza regole e voi ci date, se vi va, il vostro consenso politico…questo balletto è saltato …..la pacchia è finita e speriamo che Macron perda la maggioranza quanto prima per continuare a governare. Il meccanismo di solidarietà europeo è scritto su di un trattato vecchio di quasi 20 anni….ora il mondo e gli equilibri geopolitici son ben diversi.
    Questo è lo schifo di cui ci siamo riempiti con il benestare di una classe politica che si è girata dall’altra parte. L’unico modo è equiparare le frontiere marine a quelle terrestri….con le stesse regole. E le ONG sono pregate di accogliere ma sul territorio della propria nazionalità.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.