Azione-Italia Viva chiede che sia impedito il “capodanno nazista ad Azzate”
Il gruppo politico condanna fermamente l'apologia di un fenomeno storico e politico nefasto per l'umanità
Il gruppo Azione- Italia Viva di Varese prende posizione contro l’evento organizzato dl gruppo di estrema destra Do.Ra ad Azzate su cui anche l‘onorevole Alessandro Alfieri ha presentato un’interrogazione al Ministro dell’Interno.
«Rimaniamo francamente sbigottiti dall’organizzazione di un evento di stampo chiaramente neonazista per festeggiare l’imminente capodanno, con tanto di foto pubblicitaria che non lascia adito a interpretazioni.
Condanniamo fermamente ogni forma di apologia di un fenomeno storico e politico nefasto per l’umanità; a poche settimane dal giorno della memoria questa organizzazione si permette di richiamare a chiare lettere il nazismo.
Un gruppo che si rifà a quell’epoca e a quell’esperienza deve essere oggetto di attenzione da parte delle autorità affinché vengano presi con tempestività tutti i provvedimenti necessari.
Chiediamo intanto da subito l’intervento degli organi competenti per impedire lo svolgersi dell’evento organizzato da Do.ra.
Azione e Italia Viva, Provincia di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.