Visita in pediatria dei giocatori della Pallacanestro Varese
Un’iniziativa organizzata con Il Ponte del Sorriso, che da sempre cerca di rendere serena la degenza dei bambini ammalati
I bambini ricoverati in Pediatria all’Ospedale Del Ponte hanno potuto trascorrere un pomeriggio in allegra compagnia. I campioni della Pallacanestro Varese Giancarlo Ferrero e Giovanni De Nicolao, accompagnati da Max Ferraiolo, Raffaella Dematte e Matteo Jemoli, hanno infatti donato qualche ora del loro tempo per giocare con i bambini in reparto.
Prima hanno partecipato al laboratorio creativo di carta e cartoncino, cimentandosi con le loro capacità manuali, per poi sfidare a calcetto i bambini in una partita all’ultimo sangue.
Dopo due anni di assenza causa COVID, finalmente la tradizionale visita natalizia della squadra varesina ha potuto riprendere.
Non è mancato il giro nelle stanze dei piccoli che non potevano uscire dalla camera. I due cestisti sono stati fantastici con i bambini, affettuosi e senza risparmiarsi nel mettersi in gioco.
Un’iniziativa organizzata con Il Ponte del Sorriso, che da sempre cerca di rendere serena la degenza dei bambini ammalati.
A tutti sono stati consegnati gadget in ricordo della giornata passata insieme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.