Varese

Giorno della Memoria, al Salone Estense di Varese l’opera “Brundibar” con il coro di voci bianche

Il Civico Liceo musicale mette in scena l’opera per bambini “Brundibar” di Hans Krasa, messa in scena dai docenti e dagli alunni. Un’opera che venne scritta dal musicista ceco ebreo nel campo di concentramento di Terezin nella Repubblica Ceca

28 Gennaio 2023

Uno spettacolo organizzato dal Civico Liceo Musicale con il partenariato del Comune di Varese e la collaborazione di Anpi e Cgil Varese per sabato 28 gennaio, alle ore 21, al Salone Estense in occasione del Giorno della memoria.

È in quella occasione che si terrà la rappresentazione dell’opera per bambini “Brundibar” di Hans Krasa, messa in scena dai docenti e dagli alunni del Civico Liceo Musicale “Riccardo Malipiero”. Un’opera che venne scritta dal musicista ceco ebreo nel campo di concentramento di Terezin nella Repubblica Ceca.

Nella struttura di internamento erano presenti molti bambini oltre ad artisti, musicisti, pittori che avevano dato vita ad una cittadella della cultura. Nel campo di Terezin venivano girati documentari per illustrare al mondo quanto gli ebrei fossero trattati bene ma questo campo era solo di passaggio in quanto successivamente tutti venivano mandati a morire a Treblinka e ad Auschwitz.

L’opera sarà eseguita dal Coro di voci bianche del Civico Liceo Musicale, diretto da Elene Altemani e Angela Ballerio, da alcuni docenti ed allievi della scuola diretti dal M° Giuseppina Levato.

16 Gennaio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.