Varese

Il cineforum del Nuovo di Varese riparte con un omaggio a Massimo Troisi

Organizzato da Filmstudio 90 APS, lo storico appuntamento riprenderà martedì 10 gennaio, con la programmazione di “Il mio amico Massimo” di Alessandro Bencivenga

10 Gennaio 2023

Lo storico cineforum del Cinema Nuovo di viale dei Mille, organizzato da Filmstudio 90 APS, riprenderà nella giornata di martedì 10 gennaio, con la programmazione di “Il mio amico Massimo” di Alessandro Bencivenga (Italia 2022, 85′). A quasi 70 anni dall’anniversario della nascita di Massimo Troisi, un docufilm sulla vita e sul percorso artistico dell’attore napoletano.

Esibizioni cabarettistiche, teatrali e televisive, backstage, foto d’epoca, e interviste ad amici ed esponenti del mondo dello spettacolo. Hanno partecipato al film anche Carlo Verdone, Nino Frassica, Maria Grazia Cucinotta, Ficarra e Picone, oltre a Gerardo Ferrara, la controfigura che ha accompagnato e alleviato le fatiche sul set di Troisi nel celeberrimo “Il postino”.

Quattro proiezioni, nei consueti orari del cineforum: martedì ore 15.30 e ore 20.00, mercoledì ore 15.30 e ore 21.00.
Biglietto di ingresso 5 euro. Promozione speciale per chi acquisterà l’abbonamento per tutti gli altri appuntamenti: potrà guardare “Il mio amico Massimo” pagando solo 3 euro.

Da martedì 17 gennaio inizieranno le proiezioni incluse nell’abbonamento, con alcuni dei migliori film della stagione, da Aldo, Giovanni e Giacomo a Steven Spielberg. I primi appuntamenti saranno “L’ombra di Caravaggio”, film scelto dagli spettatori con una votazione al cinema nel mese di dicembre, e “Il mio vicino Adolf”, presentato al Festival di Locarno 2022 e ancora inedito a Varese.

Programma completo sul sito: www.filmstudio90.it/cineforum-spazio-cinema/
Gli abbonamenti sono in vendita presso la biglietteria del Cinema Nuovo negli orari di apertura.
Per maggiori informazioni contattare filmstudio90@filmstudio90.it

9 Gennaio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.