Ignoti distruggono i fiori per le pietre d’inciampo a Fagnano Olona, il sindaco: “Imbecilli e cretini”

A poche ore dalla posa del vaso con i fiori per commemorare i deportati fagnanesi nei campi di sterminio nazisti, qualcuno ha rovinato la composizione floreale

Generico 23 Jan 2023

È furiosa la reazione social del sindaco di Fagnano Olona, Marco Baroffio, contro gli ignoti che hanno distrutto la composizione floreale posizionata nei pressi di due pietre d’inciampo dedicate ai deportati fagnanesi, in occasione del Giorno della Memoria.

In un post sulla pagina Facebook condanna il gesto: «Credo siano durati 6 ore, forse 7. Un vaso per commemorare il giorno della memoria distrutto poco dopo il suo posizionamento. Non avete fatto un dispetto a me Sindaco o al comune, non avete solo offeso la memoria dei morti, ma avete dimostrato ancora una volta quanto siete cretini! Sì, cretini e imbecilli. Chi fa questo genere di atti dimostra solo questo! L’educazione e la civiltà, in questo 2023, sono parole da far diventare reali e non solo semplici termini da utilizzare sui post di indignazione su Facebook».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 27 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.